Fai una donazione

Lascia il segno

Davide nasce a San Donà di Piave in provincia di Venezia il 17 agosto del 2006. Ride, scherza e corre come tutti i suoi coetanei, nessuno direbbe mai che sia affetto da distrofia muscolare.

Con l’avvento della scuola elementare inizia ad avere qualche difficoltà di equilibrio che degenera velocemente e lo costringe, qualche anno più tardi, a rimanere in sedia a rotelle. Era la quarta elementare.  

Oggi Davide ha 13 anni e vede ancora il mondo dalla sua carrozzina, con tutte le difficoltà che da essa ne derivano. Porta con sé una grande forza d’animo e non si fa abbattere dalle molte difficoltà che spesso incontrano le persone diversamente abili. 

Nonostante la giovane età, combatte assieme alla famiglia le sue battaglie, per poter far capire al mondo che vivere su due ruote non è poi così impossibile!

È molto ambizioso e, oltre a frequentare da anni un corso di Zumba nel sandonatese, tempo fa ci ha espresso la forte volontà di partecipare come sfilante nel nostro Carnevale!

Nasce da qui la nostra idea di raccolta fondi, per poter supportare Davide in questa sua piccola grande lotta, integrandolo attivamente nel nostro gruppo per poter condividere anche con lui i più bei momenti che il Carnevale ci regala! 


Come verranno utilizzati i fondi ricevuti dalle donazioni? 

Il ricavato verrà donato alla famiglia per aiutare ad affrontare l’acquisto di un nuovo particolare letto ortopedico che permetterà a Davide di mantenere una corretta postura nel sonno. Questa particolare struttura avrà un costo indicativo di circa 5000€ (A breve caricheremo la foto ufficiale del preventivo).


Mentre il rimanente servirà alla nostra Associazione per assumere del personale qualificato per permettere a Davide di partecipare alle nostre sfilate di Carnevale.


Eventuali rimanenze verranno utilizzate per l’acquisto di altri vari sussidi necessari. 

Come posso donare un contributo a questa causa? 

Clicca poi nel link qui sotto, scegli la cifra che vuoi donare e inviala! 

Potrai effettuare il pagamento con carta prepagata (MasterCard, Visa, ecc...) oppure con PayPal! Ti basterà scegliere l'opzione a te più veloce! 

In caso tu non disponga di queste possibilità scrivici a amiciviacolombo@gmail.com e richiedi informazioni su come poter effettuare un bonifico bancario per questa causa! 


La raccolta fondi rimarrà attiva fino al 31/01/2020.

Nella prima settimana di febbraio verrà organizzata una diretta Facebook nella quale verranno consegnati i proventi della raccolta fondi direttamente alla famiglia di Davide.